Sportello psicopedagogico – Un aiuto per le famiglie

Uno sportello per le famiglie

Sportello psicopedagogico: un progetto dedicato alle famiglie all’interno della Scuola Paritaria dell’Infanzia S.Giuseppe.

Le finalità del progetto

Lo sportello psico-pedagogico è nato con gli obiettivi di:

  • Fornire ai genitori strumenti adeguati per migliorare la relazione educativa con i figli;
  • Offrire alle famiglie un luogo di ascolto e sostegno, importanti per vivere al meglio il ruolo genitoriale;
  • Creare momenti di ascolto per riflettere, confrontarsi e anche acquisire strumenti educativi che consentano di comprendere più a fondo il mondo emotivo del bambino.

Le modalità di accesso allo sportello

L’accesso allo sportello psicopedagogico può avvenire in forma spontanea, ad esempio partendo da un bisogno della famiglia, oppure dopo un confronto con l’insegnante.

Il colloquio con lo specialista si svolge in forma privata e sempre tutelando il contenuto emerso. Solo se la famiglia acconsente, si farà un lavoro di rete con l’insegnante/coordinatrice.

Il colloquio con la Psicologa ha la durata di 1 ora e per prendere l’appuntamento bisogna rivolgersi alla coordinatrice o all’insegnante.

Approfondimenti

Altri progetti della Scuola dell’Infanzia a Milano Pero Materna S.Giuseppe sono visualizzabili in questa sezione del nostro sito Web, mentre informazioni sulla struttura e sugli spazi didattici del nostro asilo si trovano in questa sezione del sito.

Sul sito sono anche disponibili i documenti relativi al piano educativo dell’asilo S. Guseppe:

Per altre informazioni e per le iscrizioni rimandiamo alla pagina dei contatti.

redazioneSportello psicopedagogico