Sportello Psico-Pedagogico a Scuola

Sportello Psico-Pedagogico a Scuola

Lo Sportello di ascolto per le famiglie

Lo Sportello Psico-Pedagogico è nato come aiuto e sostegno alle famiglie dei suoi bimbi ed è di supporto per tre principali finalità:

  • Sportello psico pedagogico a scuola: terapia genitori bambinoFornire ai genitori strumenti adeguati per migliorare la relazione educativa con i figli;
  • Offrire alle famiglie un luogo di ascolto e sostegno nel vivere il ruolo genitoriale.
  • Creare momenti di ascolto per riflettere, confrontarsi ed acquisire strumenti educativi che consentano di comprendere più a fondo il mondo emotivo del bambino.

Ricordiamo che l'accesso allo sportello può avvenire in forma spontanea, partendo da un bisogno della famiglia, ma anche dopo un confronto con l'insegnante.

Il colloquio con la specialista si svolge in forma privata, tutelando il contenuto emerso. Solo se la famiglia consente si farà un lavoro di rete con l'insegnante e/o la coordinatrice scolastica.

Il colloquio con la dott.ssa Covini ha la durata di un'ora. Le date in cui la dottoressa sarà presente a scuola nei vari mesi saranno comunicate sempre tempestivamente, per dar modo a genitori e famiglie di organizzarsi al meglio e prenotarsi per tempo.

Per prendere l'appuntamento è sufficiente rivolgersi alla coordinatrice, oppure alle insegnanti. In alternativa, si può sfruttare la nostra pagina dei contatti.

©   All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.