Scuola dell’infanzia S.Giuseppe: Spazio accoglienza

Dove avvengono le trasformazioni!

Quello che si può vedere nelle foto che ti mostriamo è il nostro cosiddetto “spazio accoglienza”, un ampio spazio attrezzato, con panchine e armadietti, per l’accoglienza all’ingresso e per l’uscita dei bambini dal nostro allegro asilo a Pero.

Alla mattina è tutto un concitato e vitale avvicendarsi di bimbi giocosi con un calzino in mano, di mamme che rincorrono i loro pargoli per affrettarsi al lavoro, di nonni sorridenti che controllano (di nuovo) se la canottiera è ben infilata nei pantaloni e che, ogni lunedì, ripongono la bavaglia pulita nell’apposito cesto.

Ed è tutto un salutarsi, dei grandi che ritrovano facce amiche di persone che, come te, questa mattina hanno già combattuto con lo spazzolino da denti e le stringhe delle scarpe, e dei bambini che si ritrovano festosi, mostrandosi a vicenda i giochi che hanno portato con sé all’asilo per farli vedere ai propri amici.

Al pomeriggio, quando è ora di uscire, la scena si ripete, in un tripudio di: “Cosa hai fatto di bello oggi?” “Niente.” che rende tanto felici genitori e nonni!

Spazio Accoglienza Materna 01
Spazio Accoglienza Materna 02
Spazio Accoglienza Materna 03
Spazio Accoglienza Materna 04

Approfondimenti

Per sapere di più sulla scuola dell’infanzia Pero Materna S.Giuseppe, ti invitiamo a dare un’occhiata ai progetti, che sono visualizzabili in questa sezione del nostro sito Web.

Sul sito sono anche disponibili i documenti relativi al piano educativo dell’asilo S. Guseppe:

Per altre informazioni e per le iscrizioni rimandiamo alla pagina dei contatti.

redazioneSpazio accoglienza